Didattica a Matematica

Corsi di Laurea in Matematica

DIMA - Dipartimento di Matematica

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Esiti della verifica

E-mail Stampa PDF

L'esito della verifica può essere uno dei seguenti:

(i) ammissione incondizionata alla LM;

(ii) ammissione alla LM condizionata alla presentazione di un piano di studi personalizzato, finalizzato al recupero di eventuali conoscenze mancanti;

(iii) non ammissione alla LM, con eventuale indicazione di specifiche carenze rispetto al Syllabus e con eventuale indicazione di singoli esami da sostenere.

Dal momento che l’ammissione è automaticamente accettata per i laureati nella classe matematica in un Ateneo italiano, l'esito della verifica può essere solo uno tra (i) e (ii) per tale categoria di studenti.

Per gli studenti ammessi, la commissione può inoltre indicare:

- l’elenco degli insegnamenti attivabili che non potranno essere inseriti nel piano di studi in quanto i relativi contenuti sono già presenti in attività svolte durante gli studi pregressi;

- i crediti eventualmente riconosciuti all’interno dei 120 della Laurea Magistrale, presenti nel curriculum dello studente e non utilizzati per il conseguimento della laurea triennale (come quelli eccedenti i 180, oppure riferiti ad esami extracurricolari); in tal caso il CcS si riserva di valutarne l’ammissibilità ai fini della media.

Per tutti gli studenti, in base all'esito della verifica, potranno infine essere consigliate attività di recupero mediante studio personale sotto la supervisione di un docente-tutor. A tale scopo, lo studente potrà indicare al momento dell’iscrizione i nomi di 3 possibili docenti tra cui verrà scelto il tutor.